Giunge alla sua quarta edizione il festival estivo “La Rinascita della Bellezza”, progetto tra i vincitori del Concorso Art Bonus 2023 organizzato da Catalyst in collaborazione con il Comune di Barberino e la Proloco Per Barberino. Nel mese di luglio, dal 4 al 27, spettacoli di teatro, musica e circo, in spazi convenzionali e non, dedicati anche a valorizzare il ricco patrimonio artistico del territorio, che si rende scenario e palcoscenico naturale di tutti gli eventi.
“Alle porte di questa nuova stagione estiva ricca di eventi ed iniziative siamo felicissimi di ripresentare anche per quest’anno questo format così vincente che ha appassionato tantissime persone in questi ultimi anni”, commenta l’Assessore alla cultura del Comune di Barberino Fulvio Giovannelli.
“Un Festival Itinerante che si è plasmato ed adattato a luoghi e pubblici diversi, promuovendo una cultura alla portata di tutti in tantissimi luoghi del nostro bellissimo territorio. Porteremo allora di nuovo nelle piazze, nei parchi, nelle frazioni, al Castello, sul lago e in alcuni scorci inediti del nostro paese spettacoli ed attività adatte a tutti, rinnovando così quell’idea di “portare la cultura tra le persone” e non viceversa, con un’attenzione particolare ai giovani e giovanissimi. Un grazie di cuore, c a tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella programmazione di questo straordinario cartellone. Vi aspettiamo a Barberino!”, Conclude Giovannelli.