Il progetto Pleased to Meet You, mira attraverso le proposte presentate, che troveranno la loro dimensione artistica, nei luoghi indicati, a ridefinire modalità di relazione fra palco e pubblico.
Innescare, cioè, processi di riconoscimento dell’altro, riavvicinamento, riscoperta. La diversità delle proposte presentate in questa sede è emblematica nel voler indicare la trasversalità e multidisciplinarietà del progetto. La scelta artistica di veicolare drammaturgia contemporanea e etnografia musicale è il segno di specificità delle nostre produzioni. Altro elemento di forza della proposta è l’utilizzo di luoghi convenzionali e non (piazze, biblioteche, luoghi all’aperto etc) per ridefinire nuove modalità di relazioni tra pubblico e teatro, allo scopo di avvicinare il maggior numero di persone possibili.
Pleased to meet you, ovvero piacere di incontrarti e di rincontrare il pubblico in una modalità originale e partecipata attraverso iniziative di teatro e musica capaci di intercettare differenti generazioni e differenti culture. Da giugno a settembre tre linee di offerte che animano differenti luoghi cittadini, dallo spazio Ultravox all’Anfiteatro delle Cascine con una programmazione rivolta alle famiglie; il Mad con proposte di teatro ricerca; le piazze e i parchi pubblici con il coro multietnico CONfusion e camminate tra arte e teatro alla scoperta del paesaggio urbano.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Per info: ufficiostampa@catalyst.it