Giunge alla sua quarta edizione il festival estivo di Catalyst, “La Rinascita della Bellezza”, progetto tra i vincitori del Concorso Art Bonus 2023.
La compagnia Catalyst, guidata da Riccardo Rombi e Emilia Paternostro, firma un nuovo calendario di eventi che dal giardino del Teatro Corsini di Barberino di Mugello si diffonde nelle piazze, nei giardini e in altri spazi della città, tra cui il Castello e il Lago di Bilancino.
Nel mese di luglio, dal 4 al 27, spettacoli di teatro, musica e circo, in spazi convenzionali e non, dedicati anche a valorizzare il ricco patrimonio artistico del territorio, che si rende scenario e palcoscenico naturale di tutti gli eventi.
“La Rinascita della Bellezza – raccontano Riccardo Rombi e Emilia Paternostro – prosegue le linee della programmazione invernale, rivolta ad un pubblico di adulti e famiglie e “occupa” i luoghi più suggestivi del territorio di Barberino con spettacoli di grande qualità ma di “impatto” leggero. L’estate diventa inoltre l’occasione per riconsolidare le forti relazioni di Catalyst con le realtà culturali del territorio, inserendo le sue proposte di programmazione all’interno di eventi quali i Mercoledì in Piazza o il Flood Festival, arricchendo e definendo il programma di tali iniziative”.